SCOPRI CHI TI RENDERA' FELICE!

Ciao,

mi chiamo Anna, sono psicologa e membro della Società Italiana di Psicologia Positiva. Da anni svolgo corsi di formazione offrendo strumenti e tecniche a chiunque voglia imparare a vivere in modo più felice, sereno e consapevole.

I miei studi mi hanno portata, nel tempo, a lavorare molto su me stessa e proprio grazie a questa esperienza personale mi sono resa conto di quanto sia possibile migliorare direttamente il nostro benessere. Se stai cercando la persona che nella vita saprà renderti felice, guardati allo specchio! Si, sei proprio tu, infatti, la vera protagonista di questo viaggio verso la vita che desideri! Nel tempo ho imparato a non delegare ad altri la mia serenità avendo scoperto come trovare dentro me stessa tutte le risorse necessarie al mio equilibrio. Perché la felicità è un’abilità e tutti possiamo apprenderla!

 

Convinta che ciò che funziona per me può benissimo funzionare anche per altre persone, ho deciso di aprire questo sito. Volevo un modo nuovo, originale e divertente per:

·         portare serenità e benessere alle persone attraverso contenuti scientifici e di valore

·         offrire il mio contributo positivo al mondo cercando di renderlo un posto migliore

·         esprimere me stessa, ciò che amo e ciò che mi rende felice

così è nato questo progetto di cui, se vorrai, potrai fare parte.

Non ho la pretesa di possedere tutte le soluzioni, tanto meno di risolvere tutti i problemi, semplicemente voglio condividere ciò che ho imparato e che spero sia utile anche a te, per aiutarti ad aumentare il tuo benessere e sentirti più felice.

Se dunque anche tu, nonostante i mille impegni, la casa, il lavoro e la famiglia, vuoi iniziare a dedicare un po’ di tempo a se stessa per crescere, migliorarti e imparare a vivere la vita che desideri, sei nel posto giusto! Questo spazio è anche tuo!

Qui troverai la mia esperienza personale, ciò che mi dà gioia e serenità, oltre a tanti contenuti di valore, relativi alla mia professione, scientificamente validati e costantemente aggiornati.

Gli argomenti saranno centrati sulla psicologia e su come questa possa fornirci tante soluzioni utili al nostro benessere, per vivere meglio con noi stesse, in famiglia, nel lavoro e in generale nella vita. Una rubrica speciale sarà dedicata anche a noi genitori, per imparare a svolgere al meglio questo ruolo e accompagnare i nostri figli nel loro percorso di crescita.

A conclusione di questo mio primo post non posso non ringraziare la mia famiglia, in particolare mio marito e i miei figli, per aver creduto in me e in questo progetto, per avermi appoggiata, incoraggiata, consigliata, dimostrandomi amore e sostegno. Un ringraziamento particolare è rivolto anche alla mia amica Valentina @langolodelfocalare che è la creatrice di questo sito. Un grazie di cuore per la pazienza, l’impegno, la professionalità e per avermi sempre dato fiducia, fin dal primo giorno, offrendomi la sua collaborazione e la possibilità di lavorare insieme.

Bene, a questo punto direi che ci siamo, è tutto pronto! A te che sei giunta alla fine di questo post do il mio più sincero benvenuto! Spero che vorrai unirti a me in questo viaggio alla ricerca della migliore versione di noi stesse!

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi! Ti piace l’idea? Raccontamelo nei commenti qui sotto. Ti aspetto nel prossimo post!

Con affetto,

Anna